ARTAINMENT WORLDWIDE SHOWS

Arte, tecnologia e spettacolo

Artainment Worldwide Shows nasce nel 2017 con un obiettivo preciso: proporre un modo inedito di comunicare e vivere l’arte attraverso uno show live di nuova concezione, in grado di mettere in connessione il fascino e la bellezza delle più grandi opere d’arte con i codici emozionali e coinvolgenti dello spettacolo.

 

La nascita di un nuovo genere

La straordinaria unicità e ricchezza del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese unite alla sensibilità e alla creatività tipicamente italiane nel mondodell’intrattenimento, ci indicano la strada per proporre al grande pubblico una modalità innovativa di divulgazione del nostro patrimonio raccontando la cultura italiana al mondo intero con un linguaggio visivo contemporaneo. L’emozione è il filo rosso che ci guida in un viaggio sorprendente che rivoluzionerà il mondo dell’intrattenimento.
Artainment© è dunque anche un format mai realizzato prima, basato su un mix di linguaggi (teatro, performance fisica, musica ecc.) e di racconto di un grande capolavoro dell’arte mondiale. Il primo ad andare in scena è la Cappella Sistina, una delle opere d’arte più amate e visitate al mondo. Nasce così, con il fondamentale supporto scientifico dei Musei Vaticani, Giudizio Universale. The Sistine Chapel Immersive Show.

 

Un progetto per le scuole

Artainment Worldwide Shows si rivolge a un pubblico ampio, ma ha un occhio di attenzione per i giovani e per i mondo dell’education, ai quali si rivolge con il progetto Artainment@School.